Lunamia Risponde

domande frequenti

Cosa ci chiedono solitamente i nostri Clienti

Riportiamo le principali domande dei numerosi clienti che hanno già richiesto il nostro intervento.

Esiste un obbligo per effettuare la sanificazione dell'Azienda?

Si, è fatto obbligo, secondo il protocollo di sicurezza uscito in data 14 Marzo 2020 per l’Azienda, di assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro (comprese tastiere, scherni touch, mouse), delle aree comuni e di svago e dei distributori di bevande e snack” secondo il protocollo di sicurezza uscito in data 14 Marzo 2020.

Esistono incentivi da poter sfruttare per mettersi in regola?

Si, al momento per eseguire tale sanificazione degli ambienti è possibile, per tutte le Aziende, usufruire del credito d’imposta previsto all’interno del Decreto Legge del 17 Marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia.

In quanto consiste il credito d’imposta?

Il credito d’imposta è riconosciuto per una somma pari al 50% dell’importo speso con un massimo di 20.000 euro ad Azienda e fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro; tale credito può esser sfruttato nel periodo d’imposta dell’anno 2020.

A chi si estende l'obbligo?

A tutte le aziende che al momento possono svolgere la loro attività senza aver subito le restrizioni governative e alle Aziende che al momento sono temporaneamente chiuse.

Perché effettuare la sanificazione anche se la mia attività è temporaneamente chiusa?

Per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’ambiente di lavoro usufruendo del credito d’imposta che al momento viene erogato, ma che in futuro potrebbe non esserci più.

Se faccio ora la sanificazione e riapro tra un mese devo rifarla?

No, perché dopo aver effettuato la sanificazione degli ambienti, questi rimarranno sanificati indipendentemente da quando verrà effettuata la riapertura dell’attività.

In cosa consiste la sanificazione/disinfezione che ti proponiamo?

L’intervento, che viene effettuato con la collaborazione di Omnia Servizi, consiste nella disinfezione/sanificazione della vostra sede con sistema Infinity Biotech S.p.A. I CUBE, con l’uso di Perossido di IdrogenoH2O2 Atomizzato (non nocivo a esseri umani, animali e cose). La soluzione utilizzata è composta da perossido di idrogeno stabilizzato, acqua ossigenata, al 7.9%. Su 100 parti solo 7,9 sono di acqua ossigenata, senza ioni di argento, con garanzia di biodegradabilità del 100%. Questa formulazione è utilizzata con il sistema Infinity Cube che, atomizzando la soluzione, va a saturare l’ambiente con particelle da 0,3 micron, in grado di distruggere qualsiasi agente patogeno presente nell’ambiente.
Vengono messe delle “bandelle” che, all’inizio dell’operazione si presentano bianche ed una volta saturato l’ambiente con la soluzione utilizzatab sopra descritta, diventano di colore scuro.
Il viraggio della bandella è la garanzia dell’avvenuta sanificazione dell’ambiente.

E' un trattamento riconosciuto e da chi? Viene rilasciato un documento che attesti l'avvenuta sanificazione?

Si, il trattamento che ti proponiamo è riconosciuto dal Ministero della Salute.
Alla fine del trattamento sarà rilasciata la certificazione ILTE, la scheda tecnica del lavoro effettuato e verrà applicato apposito adesivo all’ingresso dell’attività e in ogni ambiente sanificato di avvenuta decontaminazione.

Devo spostare o togliere qualcosa dall'ambiente di lavoro per far effettuare il trattamento?

No assolutamente l’ambiente di lavoro deve essere lasciato com‘è durante il normale lavoro; solamente in caso di presenza di alimenti è necessario coprirli con un normale telo protettivo per imbiancatura o un normale telo di plastica

E' un prodotto nocivo?

Assolutamente no, è un prodotto biodegradabile al 100% e non è nocivo sia per le persone, sia per gli animali che per le cose.

In quanto tempo saranno riutilizzabili i locali sottoposti a sanificazione /disinfezione?

Gli ambienti sanificati sono nuovamente accessibili dopo 15 minuti dalla fine del trattamento.

Sul Sistema INGRESSO SICURO

Il Portale o Tunnel "Ingresso Sicuro" è deducibile?

Certamente, i canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, perché si tratta di prodotti noleggiati per uso lavorativo; inoltre il bene non viene conteggiato ai fini degli studi di settore.

Devo compiere qualche azione per attivare il Portale/Tunnel?

No, il sistema è totalmente automatico. Inoltre vengono impartite delle istruzioni all’utente che attraversa il Portale/Tunnel, per il suo corretto utilizzo.

Posso Personalizzare il Portale/Tunnel

Si, il Portale o Tunnel è personalizzabile con le proprie grafiche aziendali e con servizi aggiuntivi come tornelli o sbarre di apertura.

Contattateci

Se avete delle domande da porci che non sono presenti in questa lista

(+39) 0585 52 630