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Titolare del Trattamento dei Dati

Lunaecom FSA
P. IVA 01193670450
Viale D. Zaccagna 6
54033 – Carrara (MS)
Tel: +39 0585 52 630

 

Descrizione della presente informativa

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web Lunaecom s.r.l. FSA (di seguito “Società”) accessibile per via telematica al seguente indirizzo:

www.lunaecom.com

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento applicabile dal 25 maggio 2018 ed è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite collegamenti ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio della Società.

Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione del sito sopra indicato, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o Titolare del trattamento è la società Lunaecom FSA S.r.l., di seguito “Lunaecom”, (p.iva. 001193670450), con sede in via D. Zaccagna n. 6 – cap. 54033- Carrara (MS), tel. n. 0585.52630, email: info@lunaecom.com pec: pec_lunaecomfsa@eastpec.it  . Responsabile della protezione dei dati il Dott. Grassi Alessio, il quale può essere contattato al seguente indirizzo email: dpo.lunaecom@pec.it

 

Categoria di dati trattati e base giuridica del trattamento

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla società esclusivamente per fornire riscontro alle richieste inoltrate dagli utenti. Il trattamento, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) Reg.UE 2016/679 è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte come a titolo esemplificativo l’acquisto effettuato tramite l’e-commerce o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e, per l’effetto, non richiede il consenso dell’interessato.

Non sono oggetto di trattamento categorie particolari di dati ai sensi dell’art. 9 Reg.UE 2016/679 né dati personali relativi a condanne penali e reati ai sensi dell’art. 10 Reg.UE 2016/679.

 

Tipi di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione    

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito della stessa (ove presenti), comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Consentire la corretta esecuzione degli ordini d’acquisto effettuati tramite l’e-commerce

Sono trattati per questa finalità i dati anagrafici, l’indirizzo di spedizione, i dati di natura fiscale, i dati necessari a ricevere i pagamenti o ad eseguire i rimborsi, i dati raccolti mediante l’utilizzo di alcuni cookie tecnici. Sono trattati per questa finalità anche i dati di contatto, purché utilizzati soltanto per effettuare comunicazioni di servizio relative all’ordine. Al fine di trattare i dati per la suddetta finalità, non è richiesto il consenso espresso dell’interessato. La liceità del trattamento si basa sulla sua necessità al fine di dare esecuzione alla richiesta dell’utente, ai sensi dell’art. 6, lett. b) Reg. UE 2016/679.

Destinatari dei dati

I dati personali raccolti sono trattati dal personale della società che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. I dati non saranno oggetto di comunicazione verso terzi salvo, ove necessario, a fornitori di servizi informatici e professionali esterni alla società appositamente nominati quali Responsabili del trattamento. I dati non sono oggetto di trasferimento verso Paesi extra UE ma sono trattati esclusivamente nel territorio italiano e/o Europeo.

Dati raccolti per l’esecuzione di ordini tramite l’e-commerce

Per finalizzare un ordine d’acquisto, il Titolare raccoglierà i seguenti dati riferiti all’acquirente: nome e cognome, codice fiscale, partita IVA, azienda di appartenenza (se presente), indirizzo di spedizione e/o di fatturazione, numero di telefono fisso e/o cellulare, indirizzo e-mail. Verranno inoltre raccolti i dati necessari all’esecuzione dei pagamenti, quali i dati del conto corrente bancario in caso di pagamento tramite bonifico o il numero della carta di credito. A seconda della modalità di pagamento scelta dall’utente, il pagamento potrà essere gestito da intermediari esterni.

Durata dei trattamenti

Conserveremo i suoi dati solo per il tempo necessario per la gestione del rapporto di fornitura o per l’erogazione del servizio, a meno che non siamo tenuti a conservarli per periodi più lunghi in conseguenza di leggi, regolamenti o se necessario per la risoluzione di contenziosi o accertamenti giudiziari. I dati personali relativi ad un ordine d’acquisto vengono conservati per finalità contabili e fiscali, in formato digitale e/o in formato cartaceo, per la durata di 10 anni, in adempimento degli obblighi di legge.

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla società, nei casi previsti, informazione dei propri dati l’accesso ai  dati personali e la rettifica, aggiornamento o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento o richiedere la portabilità  la dei dati o  revocare il consenso se prestato (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il Titolare del trattamento o il Responsabile della protezione dei dati  ai recapiti sopra specificati.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma, tel. (+39) 06.696771, e-mail: garante@gpdp.it, Posta certificata: protocollo@pec.gpdp., o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).